Skip links
DOMANDE FREQUENTI

Help Center

Tutte le risposte alle domande più frequenti, FAQ sui prodotti OS

CARROZZINE MANUALI

Puoi trovare la larghezza totale della tua carrozzina nel Manuale d'uso (o eventualmente tra la documentazione dell'ordine). È importante però sapere che quando la carrozzina è dotata di campanatura la larghezza aumenta considerevolmente. Ad esempio, una carrozzina con 6° di campanatura e ruote posteriori da 24" diventa più larga di 80 mm rispetto a una carrozzina con campanat

Consulta il Manuale d'uso per avere maggiori informazioni su quali modifiche sia possibile fare sulla tua carrozzina.

Certamente, il nostro Team potrà aiutarti ad ottenere la carrozzina perfetta per te al di là delle caratteristiche e delle opzioni che puoi trovare sulla scheda d'ordine. Faremo di tutto per trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.

Noi raccomandiamo di fare controllare la carrozzina da un tecnico specializzato almento una volta all'anno. Per la vostra sicurezza, alcune parti della carrozzina dovrebbero essere tenute controllate regolarmente, ad esempio le ruote pneumatiche. Fai riferimento al Manuale d'uso per maggiori informazioni.

Se possiedi una carrozzina pieghevole, troverai il numero di serie sulla crociera (le barre pieghevoli posizionate sotto la seduta). Se invece utilizzi una carrozzina rigida, troverai il numero di serie sulla parte posteriore del telaio.

La pressione corretta dipende dal tipo di pneumatico. Per maggiori dettagli puoi fare riferimento al Manuale d'uso.

La scelta del copertone dipende da come e dove viene utilizzata la carrozzina. I copertoni si dividono in due categorie, pneumatici e pieni. In generale, un utente attivo dovrebbe preferire i copertoni pneumatici, poichè offrono comfort, precisione e prestazioni di guida maggiori. Sono però soggetti a foratura e necessitano di manutenzione regolare. Invece i copertoni pieni non hanno bisogno di manutenzione poiché non rischiano di forarsi, ma la qualità di guida è inferiore per cui sono più adatti a utenti meno attivi.

La scelta della dimensione delle ruote dipende da quale altezza di seduta desideri. Le ruote più larghe offrono un comfort maggiore grazie alla minore resistenza al rotolamento, specialmente all'aperto. Le ruote più piccole possono rendere la carrozzina più agile. La tua scelta dipenderà dal compromesso tra posizione di seduta, comfort e facilità di spinta.

Le schede tecniche dei nostri prodotti le troverai nella nostra area documenti, oppure nella pagina prodotto del nostro sito. Diversamente inviaci una richiesta, il nostro team ti darà le informazioni che stai cercando.

Contatta il nostro Team ed esponi le tue richieste, cercheremo di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze

Ti raccomandiamo di farla controllare da un tecnico specializzato almeno 1 volta l'anno. Per la vostra sicurezza alcune parti dovranno essere controllate con regolarità.

Certo la nostra gamma di carrozzine manuali dispone di modelli adatti alla tua richiesta, un nostro consulente saprà consigliarti al meglio.

Navigando sul nostro sito, troverai la categoria ''carrozzine manuali'' all'interno della quale potrai visualizzare i nostri ausili ''BARIATRIC'', tra questi abbiamo una serie di modelli che possono supportare pazienti sino a 250kg.

La nostra azienda ha consulenti specializzati in tutto il territorio nazionale, oltre a diversi rivenditori in tutte le regioni, contatta la nostra sede e ti diremo come fare.

Nessun problema, scrivici o contattaci tramite i riferimenti che troverai sul nostro sito, saremo felici di aiutarti.

POWER LITIO

La nostra gamma di carrozzine con batterie LITIO (categoria POWER LITIO) ha la particolarità di essere tra la più completa sul mercato, visita il nostro sito e scoprirai tutte le specifiche inerenti al peso, in catalogo abbiamo dei prodotti molto performanti da questo punto di vista.

Le batterie con tecnologia LITIO sono sicuramente tra le più performanti della loro categoria, ma la durata della batteria dipende da molti fattori come il peso dell'utente, la temperatura, l'utilizzo di opzioni elettroniche, il terreno e lo stato di carica della batteria. La vita prevista della batteria, eventualmente indicata nel manuale d'uso e su altri documenti, rappresenta un'indicazione di massima (in base agli standard ISO 7176), ma sarà influenzata da come la carrozzina elettronica viene utilizzata.

Certamente le carrozzine con batterie LITIO sono tra le più adeguate per quanto riguarda la tua esigenza di viaggiare, questo perché di regola sono carrozzine più leggere rispetto alle classiche carrozzine con batterie piombo gel. Devi solo chiedere alla compagnia aerea di quali documenti necessità per far partire la carrozzina con te.

Le nostre carrozzine elettroniche con batterie LITIO, sono prettamente per uso interno o comunque su pavimentazioni lisce e non sconnesse, quindi se sei interessato ad una carrozzina della nostra gamma, contattaci ed il nostro team di saprà consigliare al meglio, in base alle tue esigenze.

Le batterie LITIO sono riconosciute proprio per la loro leggerezza, nella nostra gamma troverai diversi pesi di batterie in base al prodotto che sceglierai, consulta la scheda tecnica che trovi nella pagina del prodotto, in modo da avere tutte le informazioni necessarie.

Come ricambio le batterie LITIO sono sicuramente più costose, e questo è dovuto alla loro particolare tecnologia, quindi fai attenzione quando stai acquistando un prodotto del genere ad un basso costo, molto probabilmente non sarà affidabile.ntent

Le carrozzine con batterie LITIO sono riconosciute per essere tra le più leggere sul mercato, questo è dovuto sia al peso ridotto delle batterie e sia dalle leghe di metalli nobili utilizzati, questo rendere il prodotto cosi maneggevole e performante. Quindi fate attenzione quando trovate un prodotto di questa gamma a prezzi molto bassi, perché i materiali che compongo una carrozzina elettronica di questo tipo non sono sicuramente tra i più economici.

Certamente la maggior parte delle nostre carrozzine possono essere erogate tramite il Servizio Sanitario Nazionale, però prima di procedere ti consigliamo di consultare un tecnico di tua fiducia o contatta il nostro team, in modo da comprendere meglio quale prodotto è più adatto alle tue esigenze.

Certo, le carrozzine elettroniche della gamma POWER LITIO sono state pensate proprio per soddisfare questa esigenza, il nostro team sarà felice di consigliarti per il meglio in base alle tue richieste.

Le nostre carrozzine elettroniche della gamma POWER LITIO sono ideate anche per questa specifica esigenza un nostro tecnico ti potrà guidare nella scelta migliore.

POWER CLASSIC

Certo la maggior parte dei nostri prodotti sono configurabili, ovviamente è una procedura che solo un tecnico abilitato può svolgere. Contatta la nostra assistenza per conoscere le procedure.

Il nostro centro assistenza Vi aiuterà a ottenere le personalizzazioni di cui avete bisogno e che non trovate sulla scheda d'ordine. Il nostro team farà tutto il possibile per fornirvi la soluzione più sicura e affidabile.

 Ogni riprogrammazione dell'unità di controllo deve essere effettuata da un tecnico autorizzato . Una programmazione non appropriata potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza durante la guida.

L'indicatore di carica integrato nel caricabatteria dovrebbe avvisarvi quando la carica è completa. Comunque è sempre meglio consultare il manuale d'uso per conoscere le istruzioni esatte del vostro modello di carrozzina.

La durata della batteria dipende da molti fattori come il peso dell'utente, la temperatura, l'utilizzo di opzioni elettroniche, il terreno e lo stato di carica della batteria. La vita prevista della batteria, eventualmente indicata nel manuale d'uso e su altri documenti, rappresenta un'indicazione di massima (in base agli standard ISO 7176), ma sarà influenzata da come la carrozzina elettronica viene utilizzata.

No, l'elettricità statica è un fenomeno naturale e non è causato dalle batterie della carrozzina.

Raccomandiamo di far controllare una carrozzina elettronica almeno una volta all'anno da un tecnico autorizzato. Per la sicurezza dell'utente e di chi lo assiste, alcune parti della carrozzina dovrebbero essere controllate regolarmente.

Ogni combinazione delle luci della batteria ha un significato diverso. Ad esempio, un certo numero di luci significa che si sta cercando di accendere la carrozzina, mentre il caricabatteria è ancora collegato. O che il motore è rimasto sganciato dalle ruote motrici dopo che la carrozzina è stata mossa a mano. In caso di problematiche diverse contatta il nostro team per ricevere assistenza.

Il seriale della tua carrozzina di solito è posto sulla parte bassa del telaio,( es: verificare sotto la seduta della carrozzina o lateralmente al telaio o nella parte posteriore ecc.…) diversamente inviaci tramite i nostri contatti il modello della tua carrozzina e ti diremo cosa fare.n Content

Ogni motore di una carrozzina elettronica è dotato di una leva che libera le ruote dal controllo del motore, queste leve sono facilmente identificabili dal colore rosso. E' sufficiente spegnere la carrozzina e girare le leve, i freni non entreranno più in funzione, le ruote saranno libere di girare e voi potrete spingere manualmente la carrozzina. Incontrerete un po' di resistenza nella spinta, ma questa è una caratteristica voluta per evitare che la carrozzina non vada troppo veloce e vi scappi di mano.

Contatta la nostra azienda la ORTHOPEDIC SERVICE dispone di consulenti specializzati su tutto il territorio nazionale, sarà nostra premura trovare la soluzione più comoda per te.

Sul manuale d'uso potete trovare le istruzioni per regolare il profilo di guida. Comunque, ogni riprogrammazione dell'unità di controllo deve essere effettuata da un tecnico autorizzato Orthopedic Service. 

L'indicatore di carica integrato nel caricabatteria dovrebbe avvisarvi quando la carica è completa. Comunque è sempre meglio consultare il manuale d'uso per conoscere le istruzioni esatte del vostro modello di carrozzina.

Raccomandiamo di far controllare una carrozzina elettronica almeno una volta all'anno da un tecnico autorizzato. Per la sicurezza dell'utente e di chi lo assiste, alcune parti della carrozzina dovrebbero essere controllate regolarmente. Per maggiori informazioni, consultare il manuale d'uso.

Nessun problema, scrivici o contattaci tramite i riferimenti che troverai sul nostro sito, saremo felici di aiutarti.

SCOOTER

No. Non provare a ricaricare la batteria dello scooter collegandola all'auto. La batteria dell'auto è 12v mentre quella dello scooter è 24v.

No. Sebbene possa sembrare la stessa cosa, la batteria dell'auto e la batteria utilizzata su questo tipo di ausili sono disegnate e costruite in modo completamente diverso. Se si utilizzeranno batterie per auto, queste non funzioneranno.

Ciò può succedere se il clima è molto freddo e umido. Tutte le batterie hanno prestazioni meno efficienti in condizioni climatiche di questo tipo, ecco perché è molto importante tenere sempre le batterie completamente cariche.

Certo, la nostra vasta gamma di SCOOTER ti potrà aiutare ad affrontare anche percorsi più complessi, è molto importante valutare in fase di scelta il prodotto più adeguato alle tue necessità. Il nostro team sarà lieto di aiutarti.

Tutte le tipologie di scooter devono essere utilizzati in condizioni esterne ottimali, in modo da non causare danni alla struttura ma soprattutto all'utente che lo guida. Nella nostra gamma di SCOOTER troverai però una serie di modelli dal più semplice al più performante che ti potrà far affrontare i tuoi percorsi in sicurezza.

Visita il nostro sito nella categoria scooter, e troverai dei modelli pratici e leggeri adatti a questo tipo di esigenza.

Dipende ogni modello ha le sue caratteristiche, sicuramente se hai la necessità di dover affrontare lunghi percorsi, dovrai individuare uno SCOOTER con batterie ad alte prestazioni.(es: scooter che supportino batterie minimo da 70Ah)

Fortunatamente Orthopedic Service offre questo servizio presso alcuni rivenditori. Contattaci e ti aiuteremo a trovare il rivenditore più vicino.

LINEA BARIATRICA

In caso di merce danneggiata a causa del trasporto, il rivenditore dovrà scattare le foto del prodotto e del suo imballo e inviale al servizio clienti.

In caso di merce che presenta difetti di fabbrica, vizi o difformità invitiamo il rivenditore a inviare una email al nostro servizio clienti entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, così da vedersi garantita la possibilità di sostituzione.

Il nostro servizio clienti è disponibile al numero 0187 940142 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La merce ordinata in pronta consegna viene evasa entro 24 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma d’ordine.

PROPULSORI

Con i nostri sistemi di propulsione potrai trasformare la tua carrozzina manuale in semi elettronica, nel senso che i nostri ausili di propulsione potranno agevolare la tua auto-spinta oppure aiutare il care-giver

Certo i nostri sistemi sono compatibili con la maggior parte delle carrozzine manuali esistenti sul mercato, comunque ti consigliamo di contattare il nostro team per maggiori delucidazioni.

I nostri prodotti sono pensati per aggevolare la mobilità dell'utente, sul nostro sito troverai tutte le specifiche di tuo interesse, inoltre il nostro team sapra consigliarti per il meglio.

SERVICE

In caso di merce danneggiata a causa del trasporto, il rivenditore dovrà scattare le foto del prodotto e del suo imballo e inviale al servizio clienti.

In caso di merce che presenta difetti di fabbrica, vizi o difformità invitiamo il rivenditore a inviare una email al nostro servizio clienti entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, così da vedersi garantita la possibilità di sostituzione.

Il nostro servizio clienti è disponibile al numero 0187 940142 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La merce ordinata in pronta consegna viene evasa entro 24 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma d’ordine.

CONSEGNA PRODOTTI

In caso di merce danneggiata a causa del trasporto, il rivenditore dovrà scattare le foto del prodotto e del suo imballo e inviale al servizio clienti.

In caso di merce che presenta difetti di fabbrica, vizi o difformità invitiamo il rivenditore a inviare una email al nostro servizio clienti entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, così da vedersi garantita la possibilità di sostituzione.

Il nostro servizio clienti è disponibile al numero 0187 940142 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La merce ordinata in pronta consegna viene evasa entro 24 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma d’ordine.

GARANZIA E ASSISTENZA

In caso di merce danneggiata a causa del trasporto, il rivenditore dovrà scattare le foto del prodotto e del suo imballo e inviale al servizio clienti.

In caso di merce che presenta difetti di fabbrica, vizi o difformità invitiamo il rivenditore a inviare una email al nostro servizio clienti entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, così da vedersi garantita la possibilità di sostituzione.

Il nostro servizio clienti è disponibile al numero 0187 940142 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La merce ordinata in pronta consegna viene evasa entro 24 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma d’ordine.

ORDINI E PREVENTIVI

In caso di merce danneggiata a causa del trasporto, il rivenditore dovrà scattare le foto del prodotto e del suo imballo e inviale al servizio clienti.

In caso di merce che presenta difetti di fabbrica, vizi o difformità invitiamo il rivenditore a inviare una email al nostro servizio clienti entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, così da vedersi garantita la possibilità di sostituzione.

Il nostro servizio clienti è disponibile al numero 0187 940142 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La merce ordinata in pronta consegna viene evasa entro 24 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma d’ordine.

PROVE

In caso di merce danneggiata a causa del trasporto, il rivenditore dovrà scattare le foto del prodotto e del suo imballo e inviale al servizio clienti.

In caso di merce che presenta difetti di fabbrica, vizi o difformità invitiamo il rivenditore a inviare una email al nostro servizio clienti entro 8 giorni dal ricevimento della stessa, così da vedersi garantita la possibilità di sostituzione.

Il nostro servizio clienti è disponibile al numero 0187 940142 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

La merce ordinata in pronta consegna viene evasa entro 24 ore (lavorative) dalla ricezione della conferma d’ordine.

Assistenza

Appassionati nel risolvere i problemi attraverso la comunicazione.

Exclusive

Rivenditori



Assistenza
Just in Time

Professionisti Sanitari



Prove ausili,
aspetti clinici

Documentazione




Doc
English EN French FR German DE Italian IT Spanish ES
Segui gli ultimi aggiornamenti

let’s do it together

Iscriviti alla newsletter mensile

Filo diretto con
Orthopedic Service

Orthopedic Service è sempre a disposizione per i suoi clienti business! Contattaci per qualunque necessità, anche senza impegno. Saremo lieti di esserti utile e di guidarti nella scelta fra l’ampia gamma dei nostri prodotti.

Telefono

Il nostro indirizzo

via Pietro bianchi 29/a
74122 Taranto

SCRIVICI DUE RIGHE

Raccontaci la tua esperienza

Aiuta anche gli altri a conoscere alcune soluzioni che hanno migliorato la tua vita.

 

Sentiti libero/a di allegare altri dettagli. Allega una foto o un video di te che fai qualcosa di divertente o avventuroso con il tuo prodotto Orthopedic e compila il modulo della liberatoria.

Attenzione

Prima d'inviare la tua richiesta, ricordati di allegare la liberatoria firmata, disponibile cliccando qui, e di allegare le immagini/video che vorrai condividere con noi.




Logo OS

Via Pietro Bianchi 29/a - 74122 Taranto

Telefono: +39 099 776 2635

Assistenza

RICEVI SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO A DISTANZA

Per segnalare eventuali malfunzionamenti, richiedi  assistenza tecnica post vendita oppure supporto tecnico specialistico a distanza da OS.
Ti invitiamo a compilare il seguente form:


Logo OS

Via Pietro Bianchi 29/a - 74122 Taranto

Telefono: +39 099 776 2635

Explore
Drag
w